IC "G. Toaldo"

Email: VIIC826007@istruzione.it

Gli Orari

CONTESTO AMBIENTALE COMUNE DI MONTEGALDELLA
Abitanti 1.825. Stranieri 123. Ubicazione geografica: provincia di Vicenza. Caratteristiche: sono presenti attività artigianali di piccola imprenditoria, produzioni agricole intensive e particolari allevamenti. Sono in aumento le madri lavoratrici e il numero di famiglie provenienti da altre zone d’Italia e paesi stranieri.Gli enti che valorizzano il paese sono: la Pro loco, i gruppi parrocchiali (acr, gruppo giovani protagonisti, 3 cori parrocchiali, gruppo campanari), gruppo alpini e gruppo donatori di sangue. Nella sala di lettura parrocchiale, è operativo un gruppo di ex-insegnanti che segue alcuni alunni nello studio e nei compiti. Patrimonio storico artistico: Villa “La Deliziosa”. Domanda educativa sociale: Le richieste sono “alte” sia sotto il profilo dell’istruzione sia dell’educazione e della formazione.

TEMPO SCUOLA
27 ore sett. da lunedì al venerdì con un rientro pomeridiano (mercoledì), mensa presso la scuola dell’infanzia; trasporto.

da Lun., Mart, Giov., Ven         08.05 – 13.05
Merc.                                    8.05 – 16:05

Classi: 5
Alunni:
Insegnanti:
Collaboratori: 1 + 12 ore

SPAZI E STRUTTURE
5 Aule per l’attività didattica: (3 al piano terra e 2 al primo piano )
Aula di educazione all’immagine;
Laboratorio di informatica;
Aula magna;
Biblioteca di plesso;
Aula di sostegno;
Laboratorio di inglese;
Palestra adiacente con accesso dal cortile;
Cortile per la ricreazione.

Dove siamo: